Vendi con i video - Corso in Live Streaming
Prima del 2020, dietro l’espressione Video Marketing si nascondevano molti validi professionisti, ma anche tanti “improvvisatori”.

Molti imprenditori e professionisti, galvanizzati dal loro influencer preferito, hanno probabilmente sognato che bastasse uno smartphone, un treppiede e tanta buona volontà per promuovere efficacemente il proprio business.

CLICCA SULL’IMMAGINE e scopri il programma e il prezzo di “Vendi con i Video”, il Corso in Live Streaming che ti insegna un metodo completo per promuoverti con video di successo.

Il punto di partenza razionale di tutte queste persone è assolutamente logico nonché inattaccabile: su YouTube ogni giorno fanno capolino niente meno che 2 miliardi di persone (ossia un quarto della popolazione mondiale!!!) e il mercato globale dell’e-learning sta crescendo molto rapidamente. Secondo l’“E-learning – Global Market Outlook”, redatto da Research And Markets, tale mercato raggiungerà 398,15 miliardi di dollari di fatturato globale entro il 2026.

Ma un’utenza così vasta non è sufficiente ad assicurarti visibilità incondizionata. Anzi, proprio il fatto che su YouTube atterri chiunque rende necessaria una precisa strategia per rendere i tuoi contenuti attrattivi e soprattutto facilmente trovabili da parte solo della tua specifica nicchia di clientela.

Se sei un avvocato divorzista, ad esempio, e hai deciso di proporre contenuti divulgativi per curare il tuo personal brand, avrai interesse che a trovare i tuoi video siano soprattutto persone che stanno in quel momento divorziando. Se invece sei un consulente finanziario, sicuramente vorrai attrarre persone che su YouTube stanno cercando idee per prendersi cura dei propri risparmi.

Pilastro nr. 1: il Video Marketing

Ricordati che YouTube è prima di tutto un motore di ricerca, parente molto stretto di Google, e che quindi il primo pilastro della tua strategia deve vertere sul “come farti trovare”.

I trucchi e le tecniche che permettono di ottimizzare il tuo canale YouTube favorendo la ricerca da parte dei tuoi potenziali clienti rientrano nella sfera del Video Marketing.

E se già solo questo aspetto, nella sua immensa complessità, dovrebbe bastare a farti capire quanto importante possa essere la consulenza di un professionista, non devi poi dimenticarti che una volta che ti hanno trovato, devono rimanere e continuare a interessarsi a te.

CLICCA SULL’IMMAGINE e scopri il programma e il prezzo di “Vendi con i Video”, il Corso in Live Streaming che ti insegna un metodo completo per promuoverti con video di successo.

Pilastro nr. 2: la Video Produzione

Esattamente come in amore, il partner giusto devi prima trovarlo ma poi, perché scatti la scintilla, devi provare per lui attrazione e interesse crescente.

Nel mondo dei video per suscitare attrazione devi produrre contenuti belli, strategici e ben realizzati tecnicamente.

Ricordati che le persone sono abituate alla qualità audio video impeccabile delle Pay TV. Se un video è sfocato, con inquadrature grossolane e magari con un audio intriso di fruscii o disturbi, stai pur sicuro che anche se fosse latore del più importante dei contenuti non verrebbe guardato da nessuno.

Devi produrre video di qualità, con audio cristallino e qualità video impeccabile, utilizzando software professionali e apparati di buon livello tecnico.

Il secondo pilastro della tua strategia di promozione del tuo brand attraverso i video deve quindi basarsi sulla Video Produzione.

Pilastro nr. 3: il Video Public Speaking

Per quanto concerne l’interesse invece, quello lo desterai avendo un metodo preciso per esporre il tuo discorso davanti alla telecamera.

Se infatti la tua esposizione sarà fumosa e prolissa e/o non accompagnata dalla corretta gestualità e dal corretto uso della voce, non saprai coinvolgere il tuo pubblico. Risulterai pertanto noioso e poco incisivo.

Ecco dunque che devi avere ben presente anche il terzo pilastro su cui fondare la tua strategia di promozione con i video: il Video Public Speaking, ossia tutta quella serie di tecniche e accorgimenti che ti permetteranno di risultare efficace e coinvolgente di fronte alla videocamera, permettendoti di creare discorsi logici, ordinati e capaci di trasmettere alla tua potenziale clientela tutta la tua autorevolezza. Senza la paura del giudizio, che puoi superare seguendo questi pratici suggerimenti.

A questo punto probabilmente starai pensando che per promuovere efficacemente la tua azienda o il tuo brand con i video il livello di competenze che ti viene richiesto è davvero alto, e hai ragione…

Ti sembra tutto troppo complicato?

Tranquillo, esiste una soluzione unica e prestigiosa per scoprire, in un unico Corso in Live Streaming, come partire da zero nella tua strategia sviluppando simultaneamente la costruzione di tutti e tre i pilastri di cui ti ho parlato: Video Marketing, Video Produzione e Video Public Speaking.

Io e Paolo Grisendi, esperto di Video Marketing e di Video Produzione, infatti abbiamo organizzato per giovedì 12 Novembre 2020 un Corso in Live Streaming specifico che ti permetterà di apprendere un metodo unico collaudato e completo per sviluppare contemporaneamente tutte le competenze necessarie alla creazione della tua presenza online attraverso i video.

Il Corso si chiama “Vendi con i video” e, dalle ore 15 e per le successive quattro ore, ti trasferiremo il nostro metodo che ha già aiutato oltre 585 imprenditori e professionisti italiani a superare le paure e la timidezza e ad avere un drastico incremento di clientela e fatturato.

Potrai assistere al Corso in totale sicurezza perché sarà totalmente in Live Streaming. Inoltre, qualora  non potessi partecipare in diretta, la registrazione dell’intero corso rimarrà per 48 ore a tua disposizione in un Gruppo Facebook Segreto.

Dunque cosa aspetti ?

Iscriviti subito, CLICCANDO QUI! I posti sono limitati e si esauriscono molto velocemente!

Chiara Alzati Public Speaking
La Tua Allenatrice di Public Speaking e Video Public Speaking